"Io vivo spettinata, perchè tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano!" Mafalda

venerdì 19 luglio 2013

Con un fiammifero...



Quando ho bisogno di andare lontano mi rifugio qui, in un fiammifero…
Lo strofino e lo zolfo azzera gli odori della gente che viene e che va… non sono odori veri e propri ma invadono una casa, un luogo, un tempo che vuole restare puro.. 
Mi chino sulle candele, le incendio e con loro sono i pensieri a bruciare… ad ogni candela corrisponde un desiderio, il desiderio di ringraziare chi protegge e guida i miei passi, il desiderio di essere vitale e forte, il desiderio di donare e ricevere…
Mi fermo e rifletto…
Mi sento indivisibile e guidata da una mano più grande, quella che mi fa trovare per caso qualcosa che avevo perso, quella che mi blocca le mani, la schiena e le spalle per dirmi che è ora di smetterla e di stare ferma, quella che ogni giorno mi apre le porte della vita dopo che ho imparato ad amarmi…Mi sento vibrare di vita e poco importa se la gente mi capisce, mi ascolta, mi giudica, mi adora, mi deride, mi critica…sono qui e porto avanti tutti i miei obiettivi senza che le mie paure mi fermino… Le paure non sono reali… 
Mi sento piena di doni da riversare a chi mi comprende e a chi non mi vuole ascoltare…a braccia aperte respiro la vita, con una mano dono, mentre l’altra rimane tesa alla speranza di essere riconosciuta come donna, per il mio lavoro, per i miei sogni.

Non occorre compiere un grande viaggio per rendersi conto dei propri desideri o la meta non sarà mai l’arrivo. 
Non fuggire, fermati, chiedi, desidera, accendi un fiammifero, incendia le tue idee e poi cammina.

Alice Manzan





Nessun commento:

Posta un commento